Ridurre IMU ed IRPEF? Si può!

Vi rimando a leggere il post di Costanzo Rosa dove spiega con i numeri come si potrebbe fare:
http://quisantantonino.blogspot.com/2016/05/rapina-continuata.html

Il Signor Rosa alla fine dimostra che si potrebbe "Ridurre l’aliquota IRPEF dallo 0,6% allo 0,2%" ed anche "Ridurre l’aliquota IMU dallo 0,96% allo 0,78%".

Ammetto che non sono così preparato, pero' tanto di cappello per un simile studio, e' una proposta decisamente allettante.

E rilancio con piccole perle di demagogia ed ingenuità...

Dato che nelle scuole saluggesi mancano cancelleria, toner per fotocopiatrici e stampanti, carta igenica, etc etc... aggiungendo che molte opere inutili e/o troppo costose e/o esagerate e/o etc. potevano essere rimodulate per risparmiare qualche soldino... che sono stati acquistati immobili anzichè altri (vedi anche)... e che molto arredo urbano era/è da rifare/sostituire (link)...

Forse che forse si potrebbero incanalare le risorse o direttamente nelle tasche dei cittadini o nel sociale, nella cultura e nella sostenibilità, forse smettendo anche di inciuciare?

Forse.

P.S.: Ah, ora che mio ricordo. Circa un anno fa in via Lusani e' stata venduta una cascina, ed il nuovo proprietario ha costruito vari box auto. Il Comune invece acquistava una cascina in via Roma. Questo anno viene rifatta via Lusani togliendo i parcheggi, senza prima creare parcheggi ne' in via Lusani, ne' in via Roma, ne' in area Quaglino. Tirate voi le somme! ;)

Conoscete la Carta di Pisa? "Codice etico per promuovere la cultura della legalità e della trasparenza negli enti locali". La potete trovare su http://www.provincia.pisa.it/uploads/2012_03_6_10_01_40.pdf




Commenti