Ora di cambiare!

Nonostante il nostro comune sia ricco grazie alle compensazioni nucleari, pochi se ne accorgono.

Tante opere pubbliche, vero, ma poco o nulla in ambito sociale, scuole che chiudono (S. Antonino e Tamburelli), servizi assistenziali sempre più costosi o che spariscono. E le campagne civili e sociali fatte dalla Pro Loco e non dal Comune (le Poste!).

Invece aumentano le spese, 750mila euro presi dalle compensazioni. Senza il nucleare il Comune sarebbe in bancarotta e toccherebbe saldare i debiti con i nostri soldi!

E’ ora quindi di dare una svolta e puntare ad un netto cambiamento.

Il primo impegno e’ quello di dialogare con le aziende grandi e piccole presenti sul territorio, non solo Sorin/Sogin/Enea, per capire i loro piani futuri e pensare ad un piano di sviluppo del territorio. Pensare ad un modo per fare da volano all'occupazione, come creare un incubatore d'impresa.

Opere pubbliche si, ma se in ottica di ridurre spese e consumi! Lavoriamo sugli spazi che il comune ha già di proprietà e che vertono in degrado ed abbandono. Ristrutturiamo il paese, non costruiamolo ex-novo.

E le opere che modificano l’assetto del paese devono essere decise da tutti i cittadini, non solo dall’elite che decide se oggi è brutto o bel tempo. Un comune e’ Virtuoso non quando risparmia e basta, ma quando risparmia e migliora la vita dei suoi abitanti.

Non siamo la vecchia politica, vogliamo essere un’altra cosa, non chiediamo il vostro voto per fare quello che vogliamo nei prossimi 5 anni.

Il programma elettorale lo vogliamo scrivere partendo dal basso, insieme a voi.



Commenti