I Gruppi di Lavoro per costruire un programma amministrativo condiviso

Come ampiamente illustrato nel corso delle due nostre serate di presentazione del gruppo, il nostro obiettivo è quello di capire che cosa serve a Saluggia partendo da voi, da chi vive il paese tutti i giorni.

Per poterlo fare al meglio, abbiamo deciso di strutturarci al nostro interno in Gruppi di Lavoro per incontrare associazioni, gruppi sportivi, commercianti e semplici cittadini, per sentire direttamente dalla loro voce i problemi del paese e pensare tutti insieme le soluzioni migliori che possano portare ad un rilancio del nostro paese.

Vogliamo costruire tutti insieme non solo un paese bello esteticamente, ma che ci possa far dire che siamo felici di viverci.

Vorremo parlare con voi di:

·         ASSOCIAZIONE/SOCIALE
·         SCUOLA/SERVIZI
·         AGRICOLTURA/AMBIENTE
·         COMMERCIO/ARTIGIANATO/LAVORO
·         SPORT/CULTURA
·         OPERE PUBBLICHE/BILANCIO

In queste settimane abbiamo già iniziato a contattare i responsabili ed i referenti di alcune associazioni e categorie per capire da loro e con loro quali sono i bisogni del paese. Nelle settimane successive seguiteremo a farlo per poter stilare tutti insieme un elenco delle priorità che possano rilanciare Saluggia e S. Antonino.

Al termine di questi incontri analizzeremo insieme quali cose si potranno fare, e quali richiederanno una più attenta programmazione. Insomma scriveremo a più mani il programma elettorale, immaginando tutti insieme come sarà la Saluggia del futuro.

Vi daremo conto di quanto emergerà da questi incontri.


Commenti