"Un’altra Saluggia è possibile?" dal Giornalino #1

Noi pensiamo di sì. Qualche mese fa abbiamo iniziato ad incontrarci per provare a rispondere a questa domanda. Siamo un gruppo di giovani cittadini saluggesi, uomini e donne che desiderano impegnarsi per cercare di risolvere i problemi del nostro paese.

Saluggia è oggi un Comune “benestante”: le compensazioni nucleari hanno permesso all’Amministrazione di fare interventi, di progettare opere e di metterle in cantiere, il tutto rigorosamente senza interpellare i cittadini che ne sono i diretti fruitori. La conseguenza è stata tragica: l’allontanamento delle persone dalla vita culturale, sociale ed economica della comunità.

Ma un’altra Saluggia è possibile, è il momento di invertire la rotta e riportare le persone ad interessarsi del proprio Comune,a conoscere i problemi ed a ricercare assieme le soluzioni che l’Amministrazione avrà poi il compito di realizzare.

Il nostro obbiettivo è metterci a disposizione della comunità con umiltà e determinazione in questo progetto di politica al servizio della comunità. Siamo consapevoli del grande impegno che questo richiederà ma è tempo di una rottura col passato che per troppi anni ha visto un paese congelato.

Alle prossime elezioni amministrative presenteremo una lista giovane, entusiasta e creativa: un gruppo che vuole unire e non dividere, dove il confronto è costruttivo e l’obbiettivo il bene pubblico. Per voltare pagina servono nuove idee e nuovi volti.

 “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”- Mahatma Gandhi

Il Giornalino Numero 1 lo potete trovare su http://unaltrasaluggia.blogspot.it/2017/03/giornalino-numero-1-10-marzo-2017.html



Commenti