I Sogni non muoiono all'alba, ma prendono vita!

Dichiarazione in merito all’esito delle votazioni.

Prendiamo atto dell’esito delle votazioni di domenica, con i quali i saluggesi hanno scelto di confermare per altri 5 anni il sindaco uscente Firmino Barberis, al quale vanno le nostre congratulazioni.

Analizzando poi l’andamento del voto, constatiamo che, partendo dalla situazione in cui ci siamo trovati, la nostra sconfitta mostra qualche segnale positivo.

Con un’astensione al 40%, in linea con il dato nazionale,  e quindi con meno voti a disposizione, siamo riusciti ad ottenere consensi pari al 39,1% dei votanti, contro il 60,9 % di Barberis, ovvero un 3% in più rispetto alle scorse elezioni. Nel 2012 infatti  le due liste di area centrosinistra ottennero complessivamente il 36% dei voti, contro il 64 % delle altre liste più vicine al centrodestra.

Da questo dato noi vogliamo ripartire per dare la spinta necessaria al rinnovamento della classe dirigente del paese. Saremo un gruppo di opposizione che guarderà al futuro e lavoreremo per portare avanti il cambiamento che immaginiamo, chiedendo maggiore trasparenza, rispetto delle regole e coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni importanti che riguarderanno il paese. Grazie quindi  a tutti quelli che ci hanno votato.

Il nostro progetto proseguirà ora dai banchi del Consiglio Comunale con i consiglieri Emanuele Pedrazzini, Sabrina Formica, Nicoletta Pozzi e Filippo Stramaccioni.

"Se uno avanza fiducioso in direzione dei suoi sogni, e si sforza di vivere la propria vita come l'ha immaginata, incontrerà un successo inatteso in situazioni normali. Se hai costruito un castello in aria, non e' detto che il tuo lavoro sia perso: e' li' che deve restare. Ora occorre metterci sotto le fondamenta"
Henry David Thoreau


Commenti