Revocati i 2 milioni di Euro per i Comuni terremotati nel 2016

Ricordate la delibera di Consiglio del 3 settembre 2016, su proposta del sindaco Barberis e della sua Maggioranza, chiedeva ai Ministeri di destinare i 2 milioni di euro delle compensazioni ambientali del Cemex "a favore dei Comuni terremotati per la realizzazione di opere di interesse comune, quali scuole, strade, edifici pubblici, ecc"? (Fonte: https://insiemeperlanostragente.blogspot.com/2017/05/2012-2017-urbanistica-e-ambiente.html)

Bene oggi, nel Consiglio Comunale delle ore 19:30, lo stesso sindaco Barberis e la sua maggioranza (che include Farinelli, Cotevino e Demaria che nel 2016 votarono quella delibera), ha deciso di revocare quella scelta.

Motivazione: "nessun riscontro è stato dato dai soggetti destinatari di quella delibera" (compresi dunque i comuni terremotati di Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli a cui era stata inviata nel 2016 la delibera assunta dal Consiglio Comunale).

Se volete comprendere al meglio la vicenda, e le motivazioni che hanno spinto la maggioranza a cambiare idea a 3 anni di distanza (prendendo in giro i terremotati) vi invitiamo a partecipare al consiglio di stasera delle 19:30

I Consiglieri di Minoranza
Sabrina Formica
Emanuele Pedrazzini
Nicoletta Pozzi
Filippo Stramaccioni





Commenti